Ristrutturazione appartamento Verrand, Pré-Saint-Didier
La ristrutturazione di questo appartamento posto al piano terra di un bel condominio del Verrand rappresentava una sfida non semplice: disabitato e quasi abbandonato da molto tempo, l’alloggio necessitava di un intervento radicale per portare alla luce le grandi potenzialità che celava.
Il risultato raggiunto è davvero eccezionale, un prima&dopo sorprendente merito dell’intuito dei progettisti che hanno saputo interpretare le richieste dei clienti e della grande maestria del team che ha curato la ristrutturazione nei minimi dettagli.
L’appartamento si sviluppa intorno ad una spaziosa zona giorno, dominata da un moderno caminetto centrale e illuminata da una portafinestra scorrevole di grandi dimensioni che affaccia sul giardino. Oltre il camino troviamo la cucina, realizzata su misura all’insegna del design e della funzionalità, e la zona adibita a sala da pranzo.
La zona notte si articola in due parti, ognuna delle quali composta da due camere da letto e da un grande bagno, una dedicata ai proprietari e una agli ospiti. Per l’intero alloggio è stato impiegato un parquet in rovere dalle calde tonalità del miele, riproposto anche nelle boiserie e negli arredi realizzati su misura. Il rivestimento in rovere, accostato ad alcuni dettagli in pietra, conferisce alla casa il calore tipico delle costruzioni di montagna, pur conservando uno stile estremamente moderno e sofisticato. Le linee essenziali e l’attenzione agli accostamenti cromatici concorrono nel creare un’armonia perfetta in tutti gli ambienti dell’alloggio, alla quale contribuisce anche l’illuminazione, che è stata curata con estrema attenzione. Anche i rivestimenti ceramici, scelti con grande cura, richiamano nelle tonalità e nelle texture la pietra naturale e movimentano visivamente gli spazi.
In quello che una volta era un semplice locale interrato adibito a magazzino è stata realizzata una zona benessere da sogno, dotata di bio-sauna, mini piscina con idromassaggio e doccia emozionale: un autentico gioiello che renderà le vacanze ai piedi del Monte Bianco dei fortunati proprietari e dei loro ospiti ancor più rilassanti e piacevoli. In corrispondenza della grande vasca è stato realizzato un ampio lucernaio, che dona anche a questo ambiente della casa una bellissima illuminazione naturale, oltre a far godere della visione di un magnifico cielo stellato quando si è immersi nell’acqua.
FOTO: ©ANTEPRIMA srl – www.images.it
Tipologia:
Ristrutturazione appartamento
Localizzazione:
Pré-Saint-Didier, Verrand
Anno:
2020