Vendita baita Courmayeur località Golette.

La BAITA proposta si trova sulla pista di rientro che collega Plan Checrouit a Dolonne. È ad un’altitudine di 1450 m ed è raggiungibile d’estate con comoda strada carrabile e d’inverno con gli sci, con mezzi cingolati tipo quad o motoslitta o in alternativa a piedi. D’inverno è emozionante scendere con gli sci lungo la pista di rientro fino all’ovovia di Dolonne, che porta al comprensorio di Courmayeur.

Dalla baita si gode di una magnifica vista su Courmayeur e sulle montagne soprastanti. Il progetto, la cui redazione è in corso, prevede una completa ristrutturazione con ampliamento, grazie al Piano Casa. Alcune scelte sono ancora personalizzabili, potendo fruire delle detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia.

La baita si sviluppa su tre livelli ed internamente l’immobile sarà composto da una zona giorno, zona notte con due o tre camere da letto e servizi, per un totale di 100 mq circa. È possibile anche valutarne la suddivisione in due alloggi. La frazione è servita dalla rete elettrica, idrica e fognaria, condizione molto rara se non unica nel mercato delle baite.

Courmayeur sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai.
Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale via Roma sia nei bellissimi villaggi tradizionali che circondano il nucleo principale del paese.

Nelle vicinanze:
• Courmayeur centro: 3 km
• Col Checrouit: 1,5 km
• Funivie Skyway: 5,6 km
• Dolonne: 1,5 km

Planimetria & Geolocalizzazione

Richiedi Informazioni