Nel magnifico borgo di Dolonne, a pochi minuti dal centro di Courmayeur, proponiamo in vendita un grande appartamento di nuova costruzione, mai abitato, dotato di cucina realizzata su misura, caminetto e balcone.

L’appartamento si compone di un ingresso spazioso, due grandi camere da letto di cui una con bagno privato dotato di doccia, bagno principale con vasca e grande soggiorno con angolo cottura e affaccio sul balcone. In soggiorno troviamo un bel caminetto, rifinito in pietra e legno, che renderà ancor più magiche le serate invernali trascorse ai piedi del Monte Bianco in piacevole compagnia. I bagni sono dotati di sanitari sospesi e completi di mobili lavabo, illuminazione e termoarredi. Il bellissimo parquet e le porte interne in legno di Larice conferiscono alla casa un calore tipicamente alpino. L’appartamento è in classe energetica A4, la più elevata possibile. Le finestre in legno a taglio termico rispondono ai migliori standard di efficienza energetica, così come il sistema di riscaldamento a pavimento, centralizzato a gestione autonoma. L’alloggio si trova al primo piano di una palazzina completamente ristrutturata con grande cura ed attenzione per i dettagli. La casa si affaccia a sud, nord ed est e dal balcone si gode di una magnifica vista aperta sul paese.

Courmayeur sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale via Roma sia nei bellissimi villaggi tradizionali che circondano il nucleo principale del paese.

Geolocalizzazione

Richiedi Informazioni