COURMAYEUR PLAN CHECROUIT
Baita 180 mq – Richiesta € 1.250.000
Baita vendita Courmayeur – Plan Checrouit.
Direttamente sulle piste da sci in località Plan Checrouit, ad una quota di 1.700 m, proponiamo in vendita un tipica baita alpina, attualmente strutturata come ristorante, con possibilità di trasformazione a residenza. Un’opportunità di investimento da non perdere per gli amanti dello sci e della montagna o anche per sviluppare una redditizia attività.
La baita presenta i tipici caratteri dell’architettura alpina, con muri in pietra e tetto in legno. La casa è circondata da un terreno, da cui si gode di una magnifica vista sulle vette circostanti. L’immobile può essere ristrutturato ad uso abitativo, ipotizzando sia una soluzione unifamiliare che la divisione in due unità. Nella stagione invernale l’accessibilità è garantita dagli impianti di risalita, mentre nella stagione estiva la baita si raggiunge tramite strada carrabile poderale.
Plan Checrouit è il punto nevralgico da cui si dipartono le piste da sci dell’intero comprensorio di Courmayeur e si raggiunge con due distinti impianti funiviari, che partono dal centro del paese e da Dolonne. In zona vi sono numerosi ristoranti e locali tipici, con apertura anche serale. L’esposizione al sole di Plan Checrouit è davvero privilegiata, sia d’inverno che d’estate. Nella stagione invernale l’impianto di risalita è in funzione fino a tarda sera, mentre d’estate si può scendere in centro a Courmayeur in 15 minuti di auto.