Nel cuore della rinomata frazione del Verrand, alle porte di Courmayeur, sorge lo splendido chalet di nuova costruzione realizzato da Immobiliare Courmayeur per un giovane e noto stilista di un brand milanese di fama internazionale.

L’edificio, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, è interamente giocato sulla dialettica pietra – legno, i materiali caratteristici della tradizione valdostana, rivisitati in chiave moderna per quanto riguarda le linee e l’estetica. Il risultato è una villa di grande impatto, in cui antico e moderno, rustico e contemporaneo convivono in perfetta armonia, all’insegna del comfort e dello stile. La villa si sviluppa su due livelli: il piano d’accesso è interamente dedicato alla zona giorno, con un ampissimo living a doppia altezza e travi a vista ed una splendida cucina, realizzata interamente in legno e caratterizzata da un piano di lavoro e da un grande lavello in pietra di Courtil. Una parete-armadio attrezzata disimpegna il salone dal bagno ospiti, in cui spicca il lavabo in pietra. Gli elementi in pietra, scavati con sapienza a partire da grandi blocchi da artigiani locali, possiedono una dimensione quasi scultorea e caratterizzano gli ambienti in maniera unica. La pietra è richiamata poi dal caminetto che domina il soggiorno, appoggiato su un monolite di dimensioni e peso davvero importanti. La sua posa ha richiesto l’impiego di strumenti e manodopera eccezionali, come eccezionale è l’effetto finale che si è ottenuto. Gli arredi realizzati su misura e il grande divano tessile completano l’ambiente, che invita al relax e alla convivialità, e il cui vero protagonista è senza dubbio il paesaggio circostante, in cui ci si sente immersi grazie alle immense vetrate che affacciano sul meraviglioso paesaggio della catena del Monte Bianco e sul vasto giardino della villa. Gli spazi esterni sono stati progettati con grande cura per quanto riguarda la scelta di alberi ed essenze alpine, composizioni naturali e camminamenti in pietra.

Al piano inferiore, a cui si accede tramite una scala in legno, troviamo quattro grandi camere da letto, di cui due sono vere e proprie suite, tre bagni e una grande SPA con hammam e zona fitness, oltre a una comoda lavanderia e all’autorimessa coperta. Per i pavimenti, le pareti e i soffitti dell’intero chalet si è optato per un rivestimento in bio-larice spazzolato e sapientemente lavorato, mentre i vani doccia sono stati rivestiti in pietra naturale. Tutti gli arredi sono stati disegnati seguendo un criterio di assoluta semplicità, ma con una meticolosa attenzione al dettaglio, lasciando emergere la ricchezza intrinseca dei materiali.

FOTO INTERNI: ©ANTEPRIMA srl – www.images.it

FOTO ESTERNI: © Eleonora Greco

Tipologia:
nuova costruzione
Localizzazione:
Pré-Saint-Didier, Verrand
Anno:
2019